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In quest'ambito ci si dedica allo studio e all'analisi della migliore performance energetica del patrimonio immobiliare gestito, con lo studio delle tecnologie e delle tecniche più idonee a questo miglioramento.

Queste sono ascrivibili sia al miglioramento energetico legato ad un utilizzo delle fonti di energia alternative come ad esempio il fotovoltaico, con la possibilità di dotare il patrimonio di un sistema di approvvigionamento che consenta il risparmio di risorse traducibile con un minor esborso di denaro , o se del caso in un rapporto sinergico di collaborazione con aziende che producono e commercializzano elettricità concordando un per entrambi un vantaggio di tipo funzionale ed economico.

Miglioramento della performance energetica può anche riguardare ad esempio un diverso e più efficace sistema di coibentazione ed isolamento dall'esterno con l'applicazione di elementi da applicare tipo facciate ventilate o di altro genere.  

Anche nel settore immobliare e quindi nella gestione moderna del suo patrimonio, non si può prescindere dalla valutazione delle innovazioni e della ricerca applicata. In quest'ottica BFM consulting ha stabilito di dedicare tempo e risorse alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecniche, o il miglioramento di quelle gia esistenti, per far si che, sia l'involucro edilizio sia la sua gestione sia al passo con i tempi e possano fruire positivamente di questi miglioramenti.
Questo si concretizza, attraverso il monitoraggio e la elaborazione di informazioni e dati provenienti dai settori specifici o da altri che possano comunque contribuire allo scopo, ed attraverso la creazione di veri e propri prodotti brevettati nati grazie alle esperienze dirette e di analisi approfondite. I  campi di applicazione oltre quelli derivanti dalle fonti di energia alternative, sono quelli dei miglioramento estetico-funzionale legati all'involucro  e alla gestione. (facciate ventilate, vetri ad alto rendimento ecc). 
Quest'attività prevede:

  - Studi di mercato
  - Produzione e sperimentazione
  - Ricerca dei partner
  - Ricerca e coinvolgimento di potenziali ivestitori
  - Individuazione dei bacini d'utenza
  - Marketing Immobiliare



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