La gestione di un immobile inizia dalla buona redazione del progetto in quanto una corretta progettazione consente successivamente una migliore gestione, ma mantenere un immobile nel miglior modo possibile nel tempo vuol dire compiere verifiche puntuali ed attente.
L'ingegneria di controllo quindi consiste nell'eseguire tutte quelle verifiche e report capaci di avere sempre aggiornata la situazione reale dello stato di fatto.
Questo si traduce o in supporto all'attività tecnica di professionisti esterni o in una assunzione diretta di tutte le fasi relative alla gestione o alla costruzione di un patrimonio immobiliare, quindi in una attività che pone sotto controllo altamente specialistico tutte le fasi del processo edilizio, progettazione direzione dei lavori adempimenti tecnici e burocratici,e sulla sicurezza per immobili in costruzione o esistenti.
In quest'ottica BFM consulting ha previsto di offrire ai suoi partner una serie di servizi altamente qualificati e specialistici che consentono agli stessi di ricevere un valido supporto alla progettazione e alla esecuzione.
BFM consuling vuole avere sempre la situazione sotto controllo per i patrimoni che gestisce e vuole contemporaneamente garantire ai propri partners committenti una reportistica su tutte le varie attività svolte ed una diagnostica chiara e precisa.